POLOSOFTWARE -
 

POLOSOFTWARE -
ABOUT /


Il nostro ufficio




Chi Siamo
L'attività di Polo Software ha avuto inizio nei primi anni settanta e nel tempo si è affermata sul mercato come una delle realtà più importanti per quanto riguarda la realizzazione di software gestionali per piccole e medie imprese.

L'incontro con una nota Maison internazionale segna un vero e proprio punto di svolta nella storia di Polo Software, che da quel momento inizia ad interfacciare, in maniera sempre più forte, la propria attività di programmazione con il mondo della moda, annoverando, in breve tempo, tra i suoi clienti un numero sempre maggiori di negozi, produttori di abbigliamento ed atelier.

Oggi, a più di quarant'anni di distanza dall'inizio della sua storia, Polo Software è azienda leader nel settore dell'e-commerce dedicato all'abbigliamento, grazie all'utilizzo del gestionale Atelier 98 Web, e può contare su più di 1200 negozi clienti, tutti soddisfatti ed entusiasti dei servizi offerti, ma non solo.

Polo Software fornisce anche una tutta una serie di attività che riguardano la realizzazione e la gestione di siti di e-commerce e di marketplace, nonché un supporto allo sviluppo e al rafforzamento sul mercato di diversi tipi di imprese, attraverso gli strumenti dell'advertising e del web marketing, della business solution e dei servizi alle aziende.
Cosa Facciamo
La Polo Software, con la sua rete di professionisti, offre ai suoi clienti una serie di servizi quali:

- Indagini di mercato,condotte in relazione ai bisogni specifici dell'azienda, in modo da poter monitorare in maniera costante le evoluzioni del target di riferimento, i loro mutamenti, le trasformazioni e le costanti del mercato, il tutto sviluppato con sistemi e metodologie sempre all'avanguardia

- Direct marketing, per poter raggiungere, in maniera diretta e senza mediazioni, i clienti e gli utenti finali del target di riferimento, attraverso una serie di azioni mirate che utilizzino gli strumenti più consoni ad ottenere risposte oggettivamente misurabili, quantificabili e qualificabili, in modo da rispecchiare al meglio l'identikit dell'utente medio

- sales promotion e programmi di incentivazione, finalizzate al conseguimento di precisi obiettivi di mercato, consistenti nell'offerta di un vantaggio supplementare al pubblico di destinatari definito, in modo da stimolarli ad assumere il comportamento migliore in relazione al prodotto/servizio offerto loro

- Definizione e pianificazione di strategie comunicative, seguendo il cliente in un ciclo completo che comprende, oltre a tutti i servizi inerenti il web marketing e l'advertising, anche la pianificazione dei media, la gestione e la realizzazione dei contenuti e la produzione pubblicitaria, sia online che offline

- Consulenza aziendale, orientata soprattutto alla riduzione dei costi aziendali e alla creazione di una forte cultura manageriale e d'impresa.